Ultima modifica: 23 Febbraio 2021

Organizzazione Attività Didattica a seguito dell’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 56 del 20/02/2021

Il Dirigente Scolastico a seguito dell’ Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 56 del 20/02/2021

DISPONE che

1) dal 22 febbraio e sino al 05 marzo 2021 compreso, le attività didattiche saranno erogate a distanza per la
Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado;

2) per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica, sarà possibile la
frequenza per gli alunni diversamente abili e BES (ossia alunni con documento PEI e PDP), i cui genitori o
tutori inoltreranno la richiesta tramite modulo google al seguente link: https://forms.gle/SgqmAvZ7n6hQETei8

3) sarà inoltre possibile ammettere in presenza gli alunni che per ragioni non diversamente affrontabili non
abbiano la possibilità di partecipare alle attività a distanza, solo nel rispetto dei criteri deliberati dal Collegio
dei docenti e dal Consiglio di Istituto e a seguito di valutazione da parte del Dirigente Scolastico. (Collegio e
Consiglio si terranno nella giornata del 22/02/2021).
Tale ammissione sarà permessa solo a fronte di richiesta da parte dei genitori/tutori, pervenuta attraverso
la compilazione del modulo Google entro le ore 10 di lunedì 22/02 p.v., il cui link è:
https://forms.gle/SgqmAvZ7n6QETei8
Si richiama l’attenzione dei genitori sulla veridicità, a norma di legge, delle informazioni rese, anche al fine
di non precludere reali possibilità a famiglie effettivamente in difficoltà.
Non si terrà conto né delle mail che giungeranno sulla posta elettronica della scuola, né delle richieste
cartacee.
Il gruppo classe non potrà comunque superare il 50% della composizione numerica della stessa, la priorità
sarà data agli alunni diversamente abili e BES.
Il servizio mensa , sia per la Scuola dell’Infanzia che per le classi a tempo pieno della Scuola Primaria , sarà
sospeso fino a nuove disposizioni.
Le attività didattiche erogate a distanza seguiranno il Regolamento di Istituto sulla DDI.
Per la scuola dell’infanzia gli orari delle videolezioni saranno i seguenti (frequenza DDI non obbligatoria)
• Per i 3 anni: martedì e giovedì dalle 9,30 alle 10.10
• Per 4 e 5 anni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 10.10
Scuola primaria e secondaria (frequenza DDI obbligatoria): secondo Regolamento di Istituto sulla DDI.
Si comunica inoltre che saranno garantite le attività asincrone, a seconda della programmazione didattica e
dell’eventuale criticità relativa alla connessione.
Il 22/02 tutti i docenti e il personale Ata espleteranno il servizio in presenza. Il personale ATA svolgerà
regolare servizio.
Si fa presente che i computer saranno consegnati in comodato d’uso alle famiglie che ne faranno richiesta,
tenendo conto dei criteri già precedentemente deliberati dal Consiglio d’Istituto, facendone richiesta tramite
mail di Istituto: leic8af004@istruzione.it

Seguirà disposizione per regolamentare l’attività a partire dal 24 febbraio p.v.
Le presenti disposizioni NON si applicano per le classi e personale scolastico in quarantena. Avranno valore
solo alla fine del periodo di isolamento disposto dal DDP.




Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status